Perrier-Jouët svela l’Eden a Tokyo

Dal 25 aprile al 7 maggio Perrier-Jouët porta a Tokyo il suo lussureggiante Eden, tributo alla natura più esplosiva e variopinta, da sempre fonte d’ispirazione del brand.

Nel mezzo del quartiere modaiolo della capitale, Shibuya, è stato ricreato un paradiso nascosto nel quale gli ospiti possono addentrarsi tra rigogliosa vegetazione, fiori esotici e creature immaginarie e surreali. Un suggestiva mescolanza tra la natura più selvaggia, la tecnologia e le opere d’arte interattive di Miguel Chevalier, noto pioniere della digital art.

Perrier Jouët svela l'Eden a Tokyo, dettaglio bottigliaQuesta istallazione è la riproduzione del vero paradiso terrestre e cioè la cantina che contiene gli champagne più esclusivi di Perrier-Jouët, creata 200 anni fa e nascosta nel sottosuolo di Epernay.

Hervé Deschamps, lo Chef del Caves è presente a Tokyo per tenere degustazioni delle cuvée della Maison. In uno degli eventi di punta è stato presentato il nuovo Perrier-Jouët Blanc de Blancs: una nuova vivace cuvée che rappresenta l’elegante omaggio al caratteristico vitigno di Chardonnay coltivato dalla Maison.

Dopo aver incantato Miami, Londra e Shanghai, l’opera di Miguel Chevalier – Extra Natural – continua stupire: il  giardino virtuale, infatti, interagisce con i visitatori.
Le piante si inclinano a destra e a sinistra seguendo i movimenti, i fiori ondeggiano mossi da un vento virtuale, petali e foglie cadono creando una pioggia poetica.
L’atmosfera evoca l’Art Nouveau e alterna il barocco ad uno stilizzato balletto organico.

L’Eden by Perrier-Jouët è riuscito a trasformare un’area urbana in uno spazio selvaggio e ammaliante che ospiterà giorno e notte degustazioni, party esclusivi ed eventi.
I visitatori potranno partecipare ad un ricco programma di master class e conferenze nelle quali esperti di vino riveleranno i segreti degli champagne firmati Perrier-Jouët.