Prestigioso riconoscimento in terra francese per l’enologia romagnola

Attestato del premio conferito a Tenuta Colombarda per il suo Romagna SangioveseIl Romagna Sangiovese superiore 2015 della Tenuta Colombarda conquista la Medaglia d’oro al 23° Concorso enologico internazionale “Vinalies d’Or 2017” di Parigi.

Ancora una volta l’azienda di San Vittore di Cesena (FC), dopo aver conquistato la medaglia d’argento al “Rosé du monde 2016” con il vino IGT Rubicone Rosato “Rosalaura” 2015, è riuscita nuovamente a portare ai massimi livelli l’enologia romagnola in terra di Francia.

Quest’anno, infatti, il vino Romagna Sangiovese superiore 2015, ottenuto in purezza e vinificato in acciaio, ha sbaragliato la concorrenza grazie alla sua spiccata freschezza e alla misurata tannicità.

Un risultato, quello ottenuto dal Romagna Sangiovese superiore 2015, che arriva grazie a un investimento costante di Tenuta Colombarda e alla competenza dell’enologo italo-francese Giuseppe Meglioli sullo studio, l’innovazione delle tecniche di vinificazione e il rispetto organolettico dei prodotti immessi nel mercato.