Il panettone di Daniel Canzian: un “omaggio a Milano”

Torna, dopo un anno di attesa, il Panettone “Omaggio a Milano” creato da Daniel Canzian: una ricetta esclusiva a base di riso e zafferano, pensata dallo chef per celebrare la sua città d’adozione nel momento di festa più magico dell’anno, il Natale.

Omaggio a Milano è il frutto di un lavoro meticoloso, in cui tutti gli ingredienti, scelti e selezionati dallo chef, hanno trovato il loro equilibrio perfetto, donando al classico panettone un nuovo aroma e una nuova consistenza.

La ricetta originale del panettone si arricchisce grazie alla grande conoscenza della materia prima e delle sue caratteristiche, lo zafferano e il riso, ingredienti principali della cultura gastronomica meneghina, conferiscono un nuovo carattere e un’esclusiva raffinatezza al dolce milanese emblema della nostra tradizione natalizia.

Lo zafferano, spezia internazionale più pregiata al mondo, regala profumo all’impasto, che è ulteriormente arricchito dall’uso del riso: preziosi ingredienti che insieme rappresentano Milano, la città che ha accolto, da ormai molti anni, lo chef di Conegliano. Una ricetta esclusiva nobilitata dalla presenza dello Zafferano Zaffy Grand Cru, una selezione dedicata all’alta ristorazione creata grazie alla collaborazione tra Zaffy, azienda italiana di zafferano di alta qualità, Giancarlo Morelli, chef stellato, e l’Università degli Studi di Milano, poi apprezzata dallo chef Daniel Canzian che l’ha scelta per la sua ricetta omaggio a Milano. La selezione di zafferano è il risultato di una lavorazione attenta e artigianale che valorizza le note di gusto e lo rende adatto ad ogni preparazione dolce e salata

La scelta dei partner di questo eccezionale prodotto non è casuale, il panettone Omaggio a Milano è, infatti, preparato secondo la ricetta esclusiva dello chef, dalla storica pasticceria milanese Clivati.

Il risultato è un panettone al 100% milanese, soffice e profumato, pronto a raccontarsi nel Mondo. La cura estrema per la materia prima che contraddistingue la cucina dello chef si ritrova in questo prodotto artigianale prelibato, che conquista per gusto e leggerezza.

 

Info: www.danielcanzian.com