Montelvini: un “grande” Natale

Sono bollicine “in abito lungo” quelle firmate da Montelvini per le prossime Feste. L’etichetta più prestigiosa della cantina di Venegazzù (TV), l’Asolo Prosecco Superiore DOCG Millesimato Extra Brut Serenitatis, per il prossimo Natale si veste da sera e si presenta nell’esclusivo formato Jéroboam da tre litri. Una bottiglia molto preziosa per il vino più importante dell’azienda, pensata come brindisi ideale per tutti i momenti di condivisione e gioia.

Un prodotto unico che, nel formato Jéroboam, diventa il regalo perfetto e la bottiglia ideale per un brindisi speciale. L’Asolo Prosecco Superiore DOCG è una denominazione di cui Montelvini si fa portavoce nel mondo, poiché è in queste terre che, da oltre 135 anni, la famiglia Serena è impegnata nella produzione di vini d’eccellenza, con l’obiettivo di promuovere la qualità di un territorio unico nel panorama enologico italiano. L’Asolo Docg è, infatti, la sola denominazione del Prosecco che può vantare nel disciplinare la versione Extra Brut, poiché solo qui il terreno e il microclima regalano al vino struttura e salinità.

L’Extra Brut Serenitatis è un vino complesso per quantità e qualità di sensazioni olfattive, caratterizzato da una piacevole fragranza fruttata, in cui risalta il Nashi, frutto con caratteristiche tra la mela Golden e la pera. La selezione accurata delle uve assicura particolare finezza e armonia, nonostante il basso contenuto zuccherino, perché bilanciata da un notevole corpo.