J-Momo, pasta giapponese “from Napoli”

J-Momo è un pastificio italiano, che ha sede in Campania: qui, si produce pasta fresca surgelata, che viene esportata in tutto il mondo.

Il progetto nasce dopo aver esplorato la penisola proprio alla ricerca di ogni tipo di pasta tra quelle conosciute delle diverse regioni italiane: nasce così il desiderio di dar vita a un prodotto che non avesse origini italiane, ma che fosse allo stesso tempo tradizionale e Made In Italy. Sembrava un’impresa impossibile, ma la tenacia e l’attenzione alla cucina degli altri Paesi nel mondo hanno portato alla creazione di una nuova linea di pasta pronta surgelata giapponese a marchio J Momo. Inoltre, la maggior parte dei prodotti di questa esclusiva linea sono adatti a chi ha problemi di intolleranze alimentari, perché completamente gluten free.

Il sud-est asiatico, e il Giappone in particolare, hanno una grande tradizione in fatto di pasta lunga, divisa tra soba (scura, a base di grano saraceno e diffusa nella zona di Tokio), udon e somen (scura, a base di farina di frumento, tipica di Osaka e Kyoto). Ma le varietà non si esauriscono certo qui: ecco, infatti, i gyoza, ravioli ripieni di carne.

La linea di pasta fresca surgelata dei produttori di pasta giapponese J Momo nasce dall’incontro tra le materie prime di altissima qualità e sempre freschissime e la sapienza culinaria di chef del Sol Levante, selezionati dall’azienda per offrire ai suoi clienti solo sapori tradizionali e piatti che sono parte integrante della storia di un grande Paese come il Giappone.

 

J.MOMO Italia

Piazza Salvatore di Giacomo, 130

80123 – Napoli (NA)

www.lapastadij-momo.it

info@lapastadij-momo.it