Canteen apre anche a Courmayeur

Amore, visione e impegno: questa la ricetta che rende unico un locale che è ormai diventato una formula vincente come Canteen. Questi tre principi fondanti sono la forza propulsiva che permette al progetto di espandersi con successo, e dopo Milano e Poltu Quatu, Canteen arriva a Courmayeur da dicembre portando l’irresistibile calore messicano alle pendici del Monte Bianco.

Canteen Courmayeur si trova all’interno dell’Hotel Shatush, a pochi passi dal meraviglioso Skyway inaugurato nel 2015, e ricrea un angolo di Messico all’interno di un tipico chalet di montagna, dando vita ad un’inedita proposta d’intrattenimento per l’amatissima meta sciistica, che saprà conquistare tutti coloro che vorranno trovare un’alternativa elettrizzante alla classica routine di montagna.

In cucina, la brigata di chef messicani propone piatti della tradizione rivisitati in chiave contemporanea: speciali Tacos come quelli con straccetti di entrecôte al grill, guacamole, coriandolo e salsa chimichurri e le Fajitas, che Canteen propone con cipolla, peperoni rossi, verdi e gialli accompagnate da tortillas, guacamole, pico de gallo e sour cream. I piatti principali sono a loro volta esempio di creatività e gusto, come l’Alambre, con cubetti di manzo, cipolla, peperoncini, chorizo e prosciutto cotto, servito su piastra calda con formaggio gratinato, accompagnati da tortillas e salsa borracha.

L’aperitivo è uno dei momenti più interessanti di Canteen Courmayeur: il sottofondo musicale del dj set accompagna la clientela dal tardo pomeriggio fino alla sera, con proposte di piatti para picar come Jalapeños rellenos (peperoncini messicani, ripieni di formaggio e bacon croccante) o Camarones (code di gamberi impanati con scaglie di cocco e serviti con salsa al mango e habanero) da accostare ai signature cocktail originali di Canteen a base di frutta fresca.

Tutti i locali Canteen si distinguono per l’atmosfera trascinante che li contraddistingue, easy chic, dove rilassarsi fino a tarda notte a ritmo di dj set sempre curatissimi, la cui direzione a Courmayeur è affidata a Ben Dj. L’ambiente vibrante di Canteen è ciò che contraddistingue tutti i locali del marchio ed è il fattore irresistibile che affascina gli ospiti, che diventano giorno dopo giorno non semplici clienti ma parte integrante dell’organismo Canteen, in un clima di relax e divertimento che crea dipendenza.

Con l’apertura di Canteen Courmayeur viene inaugurato per la prima volta anche il Sunday Brunch, l’appuntamento per trascorrere un pranzo domenicale diverso, con ricette Tex-Mex come Huevos a la mexicana e Aguacate Toast.

E per festeggiare l’apertura Canteen quest’anno prepara un evento imperdibile anche per il Capodanno, per il quale ci saranno due diverse possibilità: una formula con menù ad hoc per la cena seduta con piatti come Pulpo a la parilla (tentacolo di polpo marinato e cotto al grill, servito con tortillas di coriandolo, crema di avocado e fagioli) e Atún Canteen (trancetti di tonno rosso scottato e impanato con panco, avocado e vinaigrette di coriandolo e lime accompagnato di riso messicano) oppure cena a buffet, con proposte vicine alla tradizione italiana.

Il locale comprende 70 coperti all’interno e 50 nella terrazza all’aperto, coperta nella stagione invernale. Canteen Courmayeur è aperto tutti i giorni dalle 16:00 alle 2:00 per lasciare immergere i propri ospiti in una calda atmosfera, dal tramonto fino alla notte.

 

CANTEEN COURMAYEUR

c/o Shatush Strada della Brenva 10, Courmayeur

0165 1853730 / 392 8658260

 

Aperitivo dalle 16:00 alle 19:00

Cena dalle 18:00 alle 24:00

Tequila Bar dalle 16:00 alle 2:00

Sunday Brunch dalle 11:00 alle 16:00