Nicolas Feuillatte e la nuova annata 2008

Dopo ProWein, Nicolas Feuillatte ha presentato in anteprima alla 51° edizione del Vinitaly la nuova annata 2008: inverno freddo, primavera piovosa ed estate soleggiata e secca hanno caratterizzato le uve con una marcata acidità e una buona concentrazione tutte da degustare in questi vini.

Raccolte nei villaggi classificati Grand Cru tra cui la Côte des Blancs (Le Mesnil-sur-Oger, Cramant, Chouilly, Avize), ma anche dai Cru della Montagne de Reims (Ay e Ambonnay), le uve per il Millesimato, il Grand Cru Chardonnay 2008, hanno prodotto uno champagne dal carattere generoso, complesso ed elegante con una peculiare ricchezza aromatica: note tostate (caffè, pane tostato) e floreali (gelsomino e biancospino) lasciano posto a note saporite di frutta (ribes, pesche bianche).

Il Cuvée 225 Brut 2008, altra presenza in assaggio al salone dei vini di Verona, realizzata per il 50% con uve Chardonnay e 50% con uve Pinot Noir, si propone come perfetto accostamento gastronomico grazie alle sfumature acquistate nei passaggi in rovere di Chablis e Meursault e all’invecchiamento di un minimo di 8 anni. All’assaggio è piacevole e delizioso, con aromi vanigliati e spezie dolci, sottolineate da note di agrumi canditi.

Nicolas Feuillatte, campagna Enchanter la vieNicolas Feuillatte, la più giovane Maison di Champagne e la terza più bevuta al mondo, in occasione del suo 40° anniversario, nel 2016, ha inoltre deciso di rilanciare la propria immagine riaffermando la sua nota visione del mondo dello champagne: la riconciliazione tra lusso ed emozioni, suggerite dal nuovo sognante claim: Enchanter la vie.