Fever-Tree, qualità e materie prime per un Gin&Tonic perfetto

Qualità e materie prime, ma anche ingredienti naturali, prodotti sani e assenza di conservanti: sono questi i principi che da ormai più di dieci anni sono fonte d’ispirazione per il brand di mixer Fever-Tree.

Ma c’è di più, oggi il marchio pone un occhio di riguardo sempre maggiore all’aspetto salutistico del drink, e lo fa con uno dei suoi prodotti più in voga, la Naturally Light Tonic Water, a ridotto contenuto di calorie.

Fever-Tree vanta, infatti, la prima acqua tonica light totalmente naturale. La Naturally Light combina botaniche citriche e aromatiche, acqua di sorgente e una piccola quantità di fruttosio per un gusto delizioso e fragrante che viene bilanciato dalle note amaricanti del chinino naturale. Grazie all’impiego dello zucchero della frutta al posto dello zucchero di canna, la Naturally Light ha il 58% in meno di calorie rispetto alle classiche toniche e regala drink all’insegna della leggerezza e della salute.

Del resto, che la ricerca di naturalità e salute fosse la ragion d’essere di ogni prodotto Fever-Tree lo dimostra la storia stessa che ha portato alla nascita del marchio. Tutto ha inizio nel 2004, quando i cofondatori del marchio, Charles Rolls e Tim Warrilow, scoprono che la quantità di alcolici ricercati è sempre maggiore, ma a questa corrisponde una distribuzione di toniche di bassa qualità, con aromi e dolcificanti artificiali. Charles e Tim convengono che ci sia un buco da colmare nel mercato delle acque toniche completamente naturali e partendo dalla semplice premessa per cui la bontà del drink deriva per i ¾ dalla miscela, partono alla volta delle regioni più remote, belle e pericolose del mondo alla ricerca degli ingredienti naturali di più alta qualità per realizzare miscele per cocktail.

Oggi il marchio esporta in 60 paesi nel mondo e ha all’attivo una gamma di 12 prodotti, ciascuno ottenuto da una meticolosa ricerca di materie prime naturali e caratterizzato da un gusto pulito, delicato, bilanciato, con aromi autentici e realizzati con una carbonizzazione raffinata per valorizzare perfettamente il sapore degli alcolici di alta qualità.

 

NATURALLY LIGHT TONIC WATER

Con Naturally Light Tonic Water, sostituendo il fruttosio allo zucchero di canna, l’azienda è riuscita a creare la prima acqua tonica al mondo totalmente naturale e con il 58% in meno di calorie. Le botaniche aromatiche e citriche, insieme all’acqua di fonte e a una piccola percentuale di fruttosio, plasmano un gusto fragrante e delizioso, bilanciato dalle note amaricanti del chinino naturale.

Ingredienti: Acqua di sorgente, fruttosio, acido citrico, aromi naturali, chinino naturale.

 

NATURALLY LIGHT GIN&TONIC

Naturally Light Tonic Water, Ghiaccio fresco, Gin a tua scelta, Lime

Riempire il bicchiere di ghiaccio fresco e aggiungere il gin preferito (50 ml). Infine aggiungere Fever-Tree Naturally Light e guarnire con un ricciolo di lime.

 

AROMATIC TONIC WATER

Aromatic Tonic Water dona una svolta speziata e colorata al classico Gin&Tonic, trasformandolo nel dissetante Pink Gin&Tonic. I sentori delicatamente amari tipici della corteccia di angostura sud Africana insieme alle botaniche di cardamomo, pepe e zenzero creano un connubio unico e delizioso, ideale in abbinamento a gin ricchi di ginepro.

Ingredienti: Acqua di sorgente, zucchero di canna, estratto di corteccia d’angostura, arance amare, vaniglia, zenzero, pepe giamaicano, cardamomo, chinino naturale.

 

PINK GIN&TONIC

Aromatic Tonic Water, 50ml di gin ricco di ginepro, fettina di limone, Ghiaccio fresco

Riempire il bicchiere di ghiaccio e aggiungi un misurino di gin. Successivamente aggiungi Fever-Tree Aromatic Tonic fresca e guarnire il tutto con una fettina di limone.