Veuve Clicquot Rich Collection

Famosa per la sua audacia e lo spirito di innovazione, la Maison Veuve Clicquot ha introdotto un modo completamente nuovo di degustare lo Champagne, ispirandosi all’arte della “mixologia” per creare Veuve Clicquot Rich e Veuve Clicquot Rich Rosé.

Veuve Clicquot Rich RoséIspirandosi a una nuova e fresca visione del bere contemporaneo, Veuve Clicquot ha collaborato con esperti mixologist per creare uno Champagne interamente nuovo, per ottenere più dolcezza e aroma.

Enfatizzando il savoir-faire della Maison nell’assemblaggio dei vini, lo Chef de Caves della Maison, Dominique Demarville, spiega: “Lo zucchero nello Champagne equivale alle spezie in una ricetta: se usato correttamente fa emergere aromi specifici e gioca con i sapori”.

Il contenuto di frutta di Veuve Clicquot Rich e Veuve Clicquot Rich Rosé è stato portato a nuovi e sensazionali livelli. Il caratteristico vino di Veuve Clicquot, il Pinot Noir, è diventato più versatile con il maggiore dosaggio, mentre la maggiore presenza del Pinot Meunier enfatizza le golose note fresche e fruttate. Al palato, risaltano note agrumate e floreali, che sono bilanciate dalla dinamica freschezza e dal finale cremoso.

La Veuve Clicquot Rich Collection è stata appositamente creata per abbinarsi a una serie di ingredienti scelti che esaltano in modo naturale gli aromi dei vini, aggiungendo un tocco unico: ananas, scorza di pompelmo, cetriolo, sedano, peperoni o tè per il Rich e zenzero, ananas, lime, tè, per il Rich Rosé tutto “on the rocks” per un risultato fruttato, fresco o elegante.

Splendenti nel loro rivestimento argentato, le bottiglie di questa collezione riportano le emblematiche comete della Maison lavorate a sbalzo.
Splendenti sotto al sole, o scintillanti di notte con le luci dei club, riflettono la gioia intrinseca dello Champagne Veuve Clicquot.