Il benessere dei larici alla SPA del Belvedere

Eleganti e leggeri, i larici abitano da sempre l’Altopiano del Salto in Alto Adige dove è situato il “Prato di larici più grande d’Europa”.

In grado di vivere fino a migliaia di anni, il larice è una conifera unica perché perde completamente le foglie in inverno, caratteristica che le fece guadagnare il nome latino di Larix Decidua. Noto per la sua bellezza estetica, il larice è anche sfruttato per i suoi poteri curativi conosciuti da secoli e ora scientificamente provati e alla base di trattamenti offerti alla SPA Belessere dell’Hotel Belvedere di San Genesio.

Gli ospiti dell’oasi wellness con vista sulle Dolomiti e su Bolzano possono regalarsi, infatti, un momento di relax rigenerante scegliendo uno degli speciali trattamenti alle erbe aromatiche della SPA dell’Hotel Belvedere, in particolare con i pregiati prodotti locali a base di larice del Salto. Gli oli e le resine ricavati da questa incredibile pianta favoriscono la respirazione, distendono le tensioni psichiche e ristabiliscono la pace interiore, oltre ad avere un effetto positivo e duraturo su circolazione e rilassamento muscolare. Che si tratti di massaggio classico completo o parziale, massaggio vitale o riflessologia plantare, qui è proprio il larice a farla da padrone: l’olio essenziale è, infatti, utilizzato dagli esperti del centro benessere per effettuare le manipolazioni e i massaggi. Inoltre nella SPA Belessere il larice è impiegato come essenza nella sauna alle erbe e nella tradizionale biosauna altoatesina: ad alte temperature e con l’elevata umidità dell’aria, gli estratti balsamici agiscono sul sistema immunitario e svolgono anche un effetto benefico sulla pelle.

Con il suo panorama, l’Hotel Belvedere è considerato una “terrazza sulle Dolomiti” a 1.000 m di altitudine a San Genesio sull’altipiano del Salto. Il quattro stelle superior è circondato da una SPA naturale” di 3.000 mq di natura intatta e area escursionistica: è quindi perfetto luogo di relax e di partenza per tranquille escursioni a piedi o in mountain bike. A soli 8 minuti in funivia dal centro del capoluogo altoatesino per lo shopping, per le visite ai musei, giardini e castelli nell’area di Bolzano e dintorni, gratuite grazie alla BolzanoCard compresa nel prezzo della camera.

Il ristorante Frieda’s propone cucina biologica caratterizzata dalla combinazione di ingredienti alpini e mediterranei, mentre le camere dell’hotel sono caratterizzate da un’architettura integrata alla natura circostante.

 

Info www.belvedere-hotel.it