A Portopiccolo “mare, amor… e fantasia”

Portopiccolo, elegante borgo di mare nel Golfo di Trieste e destination ideale per tutto l’anno, presenta per la settimana di San Valentino (dal 14 al 18 febbraio) una nuova formula dedicata all’amore.

Mare, Amor e… Fantasia è la proposta e contempla il pernottamento all’Hotel Falisia, una cena speciale al ristorante Maxi’s sul mare e uno speciale cadeau goloso, il lovecake.

La notte d’amore da trascorrere nell’esclusivo Hotel Falisia, a Luxury collection Resort & SPA, 5 stelle, situato nell’incantevole piazzetta del Borgo che si affaccia sul porto nel Golfo di Trieste prevede la camera Classic, un’incantevole e ricercata colazione buffet, welcome con Bollicine e Lovecake, ingresso presso la SPA Falisia e fitness area, cena con menu ILOVEU, wi-fi e parcheggio. (a partire da 312.00 € in doppia. Per prenotazioni: +39 040 997 4444 reservations@falisiaresort.com)

 

ILOVEU MENU’

Lo chef Federico Sestan del ristorante Maxi’s di Portopiccolo fonde in una perfetta alchimia sapori, colori, profumi e tentazioni rigorosamente dedicati all’Amore nel menù ILOVEU: sapori di mare che si declinano in un’espressione passionale del palato e richiamano la vera essenza di Portopiccolo.

Il Menù ILOVEU: Seducente Scampone su focosa crema di dragoncello; Teneri Gamberoni rossi al naturale, con cuore di puntarelle su flirt di frutto della passione; Abbracci di Tagliolini con gocce di limone e finocchietto e “baci” di triglie di scoglio su carezze emulsione di ostrica; Delicato Trancio di branzino, con tripudio di mirepoix di verdure, e sfrenatezza di zabaglione allo champagne; Lovecake (Sensuale mousse al lampone, con cuore morbido di cioccolato bianco, profumato alla fava di Tonka); Flut di Prosecco.

 

LOVECAKE

Luca Gallon, Maître Pâtissier di Portopiccolo, ha realizzato per San Valentino LOVECAKE, una sensuale mousse di lampone con cuore morbido di cioccolato bianco e profumato alla fava di Tonka.

L’amore è la fusione di due anime, come LOVECAKE, una combinazione decisa, consistente eppure morbida” dichiara lo Luca Gallon, “ho realizzato un abbinamento di sapori mediterranei e fruttati come il lampone che si fonde con un cuore morbido di cioccolato bianco inebriato da accenti di Fava di Tonka, una sorta di mandorla bianca che viene del Sudamerica e che seduce con il gusto e l’aroma meno dolce della vaniglia e molto più complesso e fragrante”.

 

 

Info

www.portopiccolosistiana.it