Perrier-Jouët partner della biennale dell’antiquariato di Firenze

Perrier-Jouët, l’iconica Maison di Champagne riconosciuta per la finezza e l’eleganza delle sue cuvée, è partner della 30ª edizione della Biennale Internazionale dell’Antiquariato di Firenze (23 settembre/1 ottobre), il prestigioso appuntamento che riunisce le eccellenze dell’antiquariato internazionale.

In un’area lounge ispirata alla natura più rigogliosa e allestita all’interno di Palazzo Corsini, il pubblico della manifestazione formato da direttori d’importanti Musei, soprintendenti, curatori e collezionisti provenienti da tutto il mondo, potrà degustare gli champagne Perrier‑Jouët.

Ogni flûte potrà essere accompagnata dalle prelibatezze della storica gastronomia fiorentina Procacci, come i celebri panini al tartufo dalla ricetta segreta.

Lʹassociazione tra la Maison Perrier-Jouët e l’arte, in particolare l’Art Nouveau, ha radici molto lontane, da quando nel 1902 Emile Gallé disegnò l’iconico anemone profilato dʹoro che nel 1964 fu apposto sulla bottiglia del primo millesimato Perrier‑Jouët Belle Epoque, trasformandola in opera d’arte. Una bottiglia straordinaria, vero e proprio omaggio alla natura come fonte d’ispirazione, in cui le volute di fiori bianchi fanno eco allo stile floreale e delicato del vino, divenendo l’ʹemblema della Maison.