La dolce tradizione Loison per la Pasqua

È iniziato tutto in piccolo forno a Costabissara, nel vicentino, dove Tranquillo Loison nel 1938, alle porte della Seconda Guerra Mondiale, iniziò a produrre pane. Alla fine del conflitto, con l’animo risollevato, la popolazione cominciò a richiedere qualcosa di più gustoso. Nasce così la dolce tradizione Loison che si tramanda da tre generazioni e raggiunge estimatori della pasticceria Made in Italy in tutto il mondo.

Colomba Loison in confezione di latta_Pasqua2017Per la Pasqua 2017 propone tante deliziose novità tra cui la Colomba Camomilla e Limone: alle note fresche e intense del solare agrume che solleticano il palato, Loison, ha saputo perfettamente bilanciare la profondità della fragranza del fiore di camomilla; un accostamento delicato che soddisfa tutti i palati, grazie ad gusto nuovo e italiano. L’elegante incarto riporta, in forma delicatamente stilizzata, una sequenza di colonne corinzie in omaggio all’arte veneta e al grande Architetto Andrea Palladio.

Dopo il successo dello scorso anno, l’azienda non ha voluto deludere le aspettative per ciò che riguarda la Colomba Classica a.D. 1552, gustosa e soffice, ricca di canditi di arance di Sicilia e mandorle italiane e la Colomba Pesca e Nocciole, caratteristica per la delicatezza donata dalla Pesca candita e dalle Nocciole Piemonte IGP di cui è ricca in superficie, che vengono riproposte nella confezione in latta finemente decorata da campanule bianche, tralci di mughetti, rondinelle, ghirlande e fiocchi, lì a ricordarci che la Primavera si è risvegliata con tutti i suoi profumi e colori.

Oltre alla confezione in latta propongono anche un morbidissimo sacchetto in stile country che accoglie la colomba in tre varianti di gusto: Colomba Classica a.D. 1552, al Mandarino Tardivo di Ciaculli (Presidio Slow Food) dal profondo aroma di agrumi e Amarena e Cannella, una ricetta intrigante che abbina il frutto tipico dei Colli Euganei alla spezia proveniente dall’isola di Ceylon. La romantica confezione suggerisce una sua nuova funzione, una seconda vita come porta pigiama, porta scarpe, come accessorio da viaggio o complemento d’arredo.