Creativi uniti per The Big Lebowski Art Collection

“A volte si incontra un uomo, e sto parlando di Drugo, a volte si incontra un uomo che è l’uomo giusto al momento giusto nel posto giusto, là dove deve essere.”
A volte quest’uomo riesce a riunire ben 68 opere grafiche provenienti da 22 stati diversi.

The Big Lebowski Art CollectionDrugo, protagonista del film Il grande Lebowski, suscita nei suoi fan un amore ancora vivo che ha permesso la creazione di un volume, The Big Lebowski Art Collection, pensato e realizzato da Francesco Ciaponi per la sua piccola casa editrice, Le Edizioni del Frisco. Il libro è uscito ad ottobre e mostra il lavoro frutto della partecipazione spontanea di artisti da tutto il mondo.

Sulle direttrici dell’originalità e del culto per la pellicola ogni creativo ha dato la sua personalissima visione, utilizzando infiniti stili e tecniche, e dando il via ad un viaggio rocambolesco intorno ai tratti distintivi della trama e dei suoi personaggi. In questa summa si riordinano così, in forma grafica, onirica o esplicita che sia, tutti gli elementi del film: una raccolta che farà gola ai collezionisti del genere.

Il progetto è stato concepito dalla mente estrosa di Francesco Ciaponi, Editore & Editorial Design, che dopo una vita vissuta contro corrente e contro cultura, ha fondato nel 2016 Edizioni del Frisco, luogo della Piccola Editoria Indipendente.

L’itinerario nel suo imprevedibile mondo continua su edizionidelfrisco.com dove tutti gli appassionati di design editoriale, grafica e illustrazione troveranno interessantissimi spunti.

 

 

CARATTERISTICHE TECNICHE

Art Director, Impaginazione e Design: Francesco Ciaponi
Immagine di copertina: Nadia Sagramella
Testo: inglese e italiano
Formato: 16,5x24cm
N. 152 Pagine
Carta cover: DNS Premium 350 gr.
Carta corpo: DNS Premium 110 gr.
Rilegatura: Brossura a filo
Prezzo finale 20€ + spese di spedizione