Plaza Premium Lounge, anche in Italia un’esperienza di viaggio unica

Plaza Premium Lounge inaugurerà a breve la prima lounge del network in Italia. La presenza in Italia sarà seconda in Europa solo a quella londinese, dove la società dispone di varie Lounge nell’aeroporto di Heathrow.

Plaza Premium Lounge è la partecipata di maggior rilievo di Plaza Premium Group, leader globale nel settore dei servizi di alta gamma per i passeggeri in transito negli aeroporti, che dispone di 150 strutture tra lounge, alberghi, ristoranti e servizi in 36 aeroporti intercontinentali di tutto il pianeta. Plaza Premium Group opera per lo più in Asia, ma anche in Canada e Sud America, Medio Oriente e Oceania e conta oggi circa 4.000 dipendenti che servono più di 12 milioni di passeggeri l’anno.

Plaza Premium Lounge è nata nel 1998 a Hong Kong da un’idea di Mr. Song Hoi-see, imprenditore, fondatore e oggi CEO dell’azienda e della capogruppo Plaza Premium Group. Mr. Song ha intuito la possibilità di migliorare l’esperienza di viaggio dei passeggeri, soprattutto di Economy Class, che non potevano accedere alle Lounge aeroportuali, privilegio fin lì riservato a chi volava in Business Class. In breve tempo l’imprenditore ha aperto le prime due lounge aeroportuali indipendenti nell’aeroporto internazionale di Hong Kong e in quello di Kuala Lumpur.

L’idea è quella di offrire un’esperienza di transito confortevole per chi trascorre alcune ore in aeroporto, in attesa della partenza del proprio volo e quindi uno spazio tranquillo e accessibile da qualsiasi tipologia di viaggiatore, indipendentemente dalla compagnia aerea o dalla classe di volo scelta. Le Plaza Premium Lounge offrono insomma un’oasi di pace negli aeroporti internazionali di Abu Dhabi, Brisbane, New Delhi, Rio de Janeiro, Riyad, Shanghai, Singapore, Sidney, Taipei, Toronto, Vancouver e di molte altre città.

Il successo di questo modello ha fatto sì che diverse autorità aeroportuali abbiano deciso di aprire le porte a lounge indipendenti, accogliendo l’offerta come parte integrante di un percorso che migliora l’esperienza di viaggio di ogni singolo passeggero.

Con oltre 19 anni di esperienza nell’ambito dei servizi di alta qualità all’interno degli aeroporti, Plaza Premium Group è diventata il punto di riferimento in questo segmento di mercato. I servizi offerti oggi dal gruppo comprendono la progettazione, l’operatività e la gestione di lounge aeroportuali di alto livello (sia indipendenti sia per conto di compagnie aeree), hotel, suite private, servizi di meet & greet, ristoranti, sale meeting e servizi di limousine.

Primo network di lounge aeroportuali ad ottenere la certificazione ISO 9001:2008, Plaza Premium Lounge ha ricevuto per il secondo anno consecutivo da Skytrax il riconoscimento per la miglior lounge aeroportuale indipendente al mondo.

 

Info www.plaza-network.com