Autoctoni e bio, Gorghi Tondi al Vinitaly 2017

Gorghi Tondi è pronta a raccogliere la sfida internazionale, puntando tutto sui vitigni autoctoni siciliani, Nero d’Avola e Grillo in particolare e una produzione attenta ai valori della Natura.

La green attitude è una componente determinante della filosofia produttiva di Gorghi Tondi. Salvaguardia dell’ambiente, basso impatto ambientale, eco-sostenibilità, massimo controllo e cura di tutta la filiera produttiva sono da sempre al centro della vision aziendale, come ben testimoniano le due etichette della linea Vivitis Bio. Un Grillo e un Nero d’Avola, i due vitigni ambasciatori della enologia siciliana, che si caratterizzano per la provenienza delle uve da agricoltura biologica e la non aggiunta di anidride solforosa durante le fasi di produzione.

In anteprima al Vinitaly sarà, inoltre, svelata la nuova etichetta Babbìo, un Petillant ottenuto da un blend di uve bianche autoctone tra cui il Grillo, lo Zibibbo e il Damaschino. Fresco, raffinato e inusuale. Grandi profumi che introducono ad un’intensità di palato davvero sorprendente.

Postazione Vinitaly: Stand 45 C – Padiglione 2 Sicilia