Russian Standard Flair Competition 2017: i vincitori della terza tappa

Terminata anche la terza e ultima tappa del contest itinerante firmato Russian Standard, si completa la rosa di nove nomi che accederanno alla finalissima di Firenze in programma per fine mese.

Dopo Milano e Roma, giovedì 5 ottobre si è infatti svolta la tappa di Salerno che ha visto la proclamazione dei tre nuovi classificati: a salire sul gradino più alto del podio Michele Letizia della Scuola Play Flair Responsibly di Caserta, al secondo posto Pietro Siano e al terzo posto Alberto Trimarco  entrambi della Scuola Flair Project di Roma. Ad ospitare questa competition è stata la Scuola di bartending Flair Studio, dove i concorrenti provenienti dalle migliori scuole italiane di bartender si sono esibiti in una sfida di altissimo livello davanti a degli illustri nomi del settore. A giudicare la buona riuscita dei cocktails per la tappa salernitana sono stati: Valentina Zaottini, brand specialist di Russian Standard Group, Armando del Fiore proprietario Scuola FBS di Roma, Federico Cassini flair bartender e Luca Casale proprietario Scuola Flair Studio.

Ognuno di loro si è cimentato con grande talento e passione nella preparazione del famoso Russian Mule, a base di Russian Standard Vodka Original, Top di Ginger Beer e lime, in un cocktail realizzato in modalità exhibition flair  così da dare prova delle loro doti tecniche e creative ed infine, vera novità di questa seconda edizione, in un cocktail di loro creazione a base di prodotti Russian Standard, Lucas Boals, Galliano e Vermouth Gancia, e le toniche premium mixer della Schweppes realizzato invece in modalità working flair. Il cocktail ideato dal vincitore Michele Letizia si chiama “Rose’s Key”, composto da 6 cl di Russian Standard Vodka, 2,25 cl di succo di pompelmo, 2,25 cl di sciroppo di rosa, 1 spoon di maraschino, 2 dash di bitter Dandelion & Burdock.

La finalissima è prevista nei primi giorni di novembre a Firenze da cui uscirà il vincitore assoluto di questa entusiasmante competizione fatta di passione, determinazione e cura del dettaglio firmato Russian Standard.