Nasce The Wine Net, Italian Co-Op Excellence

Valpolicella, Prosecco e Barbaresco, tre denominazioni italiane prestigiose, si uniscono per trasmettere i valori vitienologici italiani della cooperazione e migliorare la promozione internazionale.

Nasce per questo The Wine Net – Italian Co-Op Excellence, la rete costituita recentemente da tre autorevoli cooperative del vino italiane provenienti da territori ad alta vocazionalità vitienologica e di comprovata eccellenza produttiva.

“Si tratta di una rete aperta – hanno sottolineato Daniele Accordini, Aldo Franchi e Cesare Barbero, rispettivamente direttori generali di Cantina Valpolicella Negrar, Cantina Produttori di Valdobbiadene – Val D’Oca e Cantina Pertinacecioè con l’obiettivo di allargarsi presto ad altre realtà provenienti dai migliori territori viticoli italiani e con una storica vocazione alle produzioni di qualità”.

L’iniziativa verrà presentata ufficialmente a stampa e pubblico a Vinitaly 2017, lunedì 10 aprile alle 15.00 nello stand di Cantina Valpolicella Negrar (Padiglione 5 Stand C3).