Roccafiore, yoga en plein air

Natura verde e silenziosa, filari di vigneti, profumo di aria fresca arricchita dagli aromi di erbe e piante curative: questo è il paesaggio umbro nel quale è possibile dedicarsi allo yoga en plein air.

La prestigiosa residenza nei pressi di Todi, Roccafiore Spa, introduce il Country Yoga: appuntamenti, lezioni private e soggiorni yoga che donano armonia psicofisica in un ambiente accogliente e riservato.

Gli esercizi bioenergetici come Qi Gong e Thai Chi amplificano le lezioni tematiche e con l’aiuto del rintocco delle campane di Cristallo e di quelle Tibetane, dei Canti armonici e dell’Om in meditazione è possibile accedere ad uno strato profondo di Coscienza.

Tra le attività terapeutiche a disposizione ci sono: il Rebirthing, per rinascere dall’acqua utilizzando il respiro, lasciando emergere memorie cellulari sopite e rielaborando i blocchi interiori; lo Shiatsu, che tramite digito pressione risveglia e guarisce; il Counseling, un varco sui limiti emotivi inconsci e ripetitivi che ostacolano la realizzazione dei sogni più profondi; le terapie di riconnessione dell’anima e di guarigione spirituale e fisica con l’aiuto delle frequenze energetiche della Madre Divina.

La Spa del Roccafiore Resort è il luogo privilegiato dove abbandonarsi al relax della sauna romana o al dolce massaggio terapeutico dell’acqua, in completo affidamento alle capacità e alla professionalità di mani esperte che sanno praticare piacevoli massaggi tradizionali ed orientali, accompagnandoli ad infusi e tisane dall’effetto benefico.

Questo è anche il luogo di produzione di pregevoli vini biologici e olio extravergine di oliva. All’interno si trova Fiorfiore, il ristorante della struttura, che elabora tutte le delizie prodotte dell’azienda agricola Roccafiore (vino, olio, verdure, legumi) o di aziende vicine (formaggi, carni,  tartufi) selezionate stagionalmente e ispirate ai piatti tipici umbri in abbinamento alla moderna gastronomia.

Grazie alle grandi emozioni regalate dalla natura, Roccafiore diventa la meta ideale in cui riconciliare corpo e anima.