Montblanc TimeWalker Collection

“La gloria non si misura in millesimi di secondo, ma la vittoria da cui scaturisce sì.”

Notoriamente i piloti combattono per essere sempre più veloci in pista, con vetture sempre più potenti ed efficienti, sperimentando nuove tecnologie e materiali per tagliare per primi l’ambito traguardo. Lo stesso può dirsi di Montblanc che non ha mai smesso di innovare e di spingersi oltre i confini della sofisticata tecnologia orologiera.
In omaggio alla straordinaria eredità di Minerva, da sempre uno dei massimi specialisti nella fabbricazione di orologi professionali, la Maison, ha compiuto un viaggio a ritroso nel tempo nell’era gloriosa delle gare automobilistiche con cinque nuovi esemplari di segnatempo TimeWalker che incarnano la bellezza, lo spirito e i valori della storia degli sport legati al mondo dei Motori.

Montblanc TimeWalker Chronograph Rally Timer Counter Limited Edition 100

Ispirato al Rally Timer di Minerva utilizzato per cronometrare le gare su strada, il nuovo Montblanc TimeWalker Chronograph Rally Timer Counter Limited Edition 100, è un orologio da polso caratterizzato da un elegante cinturino in vitello nero e dalla possibilità di essere trasformato in orologio da tasca o da cruscotto.
Il design contemporaneo si fonde con il look sportivo vintage: la cassa in titanio satinato accentua le forme della struttura in metallo, la sezione centrale zigrinata a diamante e rivestita con DLC nero evidenzia lo spirito competitivo delle gare automobilistiche e la lancetta rossa del cronometro, che percorre una scala tachimetrica, può essere usata per calcolare le velocità su distanze fisse.

Montblanc TimeWalker Chronograph UTC

Il TimeWalker Chronograph UTC abbina design deciso e maschile alla funzionalità pratica grazie alla complicazione cronografica e dual time che lo rendono il perfetto compagno di viaggio per i moderni globetrotter. Il look forte e contemporaneo è merito della possente cassa nera con anse semischeletrate e di un mix di materiali tecnologici come DLC nero, ceramica nera high-tech e caucciù nero. Nel quadrante nero spiccano i forti contrasti cromatici con elementi color argento e rosso e contatori tridimensionali che ricordano i cruscotti delle automobili d’epoca. All’interno del Montblanc TimeWalker Chronograph UTC pulsa il calibro MB.25.03, che indica l’ora di tre fusi orari diversi.

Montblanc TimeWalker Chronograph Automatic

Restando nel tema delle gare automobilistiche, il Montblanc TimeWalker Chronograph Automatic sfoggia dettagli che evocano gli anni d’oro del motorsport con una funzione cronografica leggibile e raffinata per moderni gentlemen al volante. I codici automobilistici vintage sono visibili in tutto l’orologio, a partire dalla cassa in acciaio pregiato da 43 mm satinata che aggiunge un look sportivo e una migliore resistenza antigraffio.
Le anse sono semischeletrate come le prese d’aria della scocca di un’auto, mentre la corona e i pulsanti del cronografo in DLC sono zigrinati a diamante come i tappi dei serbatoi vintage, per migliorare la presa. A completamento del design ispirato all’automobilismo, il fondello è stato dotato di un’apertura in vetro fumé che ricorda le finestre in vetro sui potenti motori V12, mentre i cinturini traforati ricordano i guanti in pelle indossati per migliorare la presa sui volanti in legno delle auto d’epoca.

Montblanc TimeWalker Automatic Date

Per gli amanti degli orologi che apprezzano il design sportivo e lo spirito dell’automobilismo competitivo, il Montblanc TimeWalker Automatic Date rappresenta un esemplare ardito ed essenziale con cassa in acciaio pregiato da 41 mm unita all’emblematica lunetta nera girevole unidirezionale, realizzata in ceramica nera high-tech lucida per la massima robustezza e durata che consente di leggere un secondo fuso orario.
Con la scala da 5 a 60 il quadrante è un evidente richiamo ai cronometri Minerva dell’inizio degli anni ’20, che imprime il perfetto “pedigree automobilistico” anche ad un modello semplice come questo. È inoltre disponibile l’opzione di un nuovo, elegante bracciale sportivo in metallo a tre giunzioni.

Montblanc TimeWalker Chronograph 1000 Limited Edition 18

Montblanc continua a innovare con il Montblanc TimeWalker Chronograph 1000 Limited Edition 18; un cronografo meccanico in grado di misurare addirittura i millesimi di secondo.
Provvisto del calibro di Manifattura Montblanc MB M66.26, questo cronografo monopulsante a carica manuale è decorato secondo i canoni più raffinati dell’orologeria svizzera con motivi e finiture che comprendono la finitura Côtes de Genève, il motivo grainé circolare, la levigatura e la brunitura manuali. Oltre alle ingegnose meccaniche, la Maison sa come completare le proprie invenzioni con design armonici che, nel caso del Montblanc TimeWalker Chronograph 1000 Limited Edition 18, colgono lo spirito avventuroso dei grandi piloti del passato, delle loro magnifiche auto da corsa e degli appassionati ufficiali di gara che li cronometravano con strumenti di precisione Minerva.