Rosé Calafuria 2016 “Etichetta d’Autore”: con l’artista Valeria Petrone continua il viaggio alla scoperta dei giovani artisti italiani

Calafuria è il rosato salentino di Tormaresca, ottenuto con uve Negroamaro in purezza, dal colore del petalo di rosa e dal profumo intenso e delicato. Un vino equilibrato, persistente, morbido e fresco al tempo stesso, con note fragranti di pompelmo rosa, pesca e fragranze floreali di viola.

Con l’annata 2016, la magnum di Calafuria sarà da collezione, grazie all’etichetta disegnata dall’artista Valeria Petrone.
Nella sua vivace illustrazione, protagonista è una ragazza che pensa all’estate e allo spirito vibrante della Puglia. Non solo un’etichetta, ma anche un breve video che dà vita all’illustrazione: il volo di un gabbiano attraversa il caldo paesaggio pugliese fatto di mare, ulivi e falesie fino alla ragazza dell’etichetta, con i capelli mossi dal vento, che assapora un bicchiere di Calafuria e pensa alle meravigliose atmosfere di questa terra.
La musica e le parole sono del cantautore barese Marco Bellotti, che ha adattato i versi finali della sua canzone ‘Io secondo me’ dedicandoli a Calafuria.