V8+ Vineyards, voci fuori da coro

Un nuovo design accattivante e intrigante, voci che parlano il linguaggio schietto del territorio da cui provengono, senza pudori, anche all’estero.

V8+, ottavo marchio vitivinicolo di Genagricola, fonde due anime che si manifestano in modo stiloso e concreto. La cura, l’attenzione, l’energia adottate per creare vini che si stanno imponendo nel panorama della spumantistica italiana e internazionale sono mixate a un codice comunicativo “energetico” che scaturisce nei colori scelti per le etichette, nel tratto, nel lessico e non da ultimo nella forma delle bottiglie.

V8+ si presenta, infatti, con un nuovo “abito” che richiama il diamante ed esalta, attraverso una forma ammorbidita, il prezioso contenuto dei vini della “collezione”.

Il territorio si esprime qui in un assortimento di spumanti con il Prosecco, vino simbolo e ambasciatore, proposto in diverse versioni: dal fresco Prosecco Doc fino al Valdobbiadene Docg, ai Millesimati e al Cartizze Docg.

Spumanti che riescono a sintetizzare nel bicchiere il lavoro in vigneto e in cantina, che porta a un prodotto di qualità. V8+ sfrutta, infatti, il know how di Genagricola, la più grande azienda agricola italiana, in campo tecnologico per creare, con sensibilità e competenza, vini dalla spiccata piacevolezza, con uve provenienti da vigneti di proprietà.

V8+ si permette di essere scanzonato nei codici espressivi, “pop” e autentico com’è per sua natura il Prosecco, arrivato al grande pubblico con immediatezza e semplicità, la semplicità del ben fatto. Questa è l’unicità dei Siori di V8+: spumanti che sanno coinvolgere, in modo immediato e schietto, e accompagnare con piacevole freschezza e mineralità non invasiva i momenti di convivialità.

Genagricola prende vita nel 1851 grazie all’investimento nel settore agricolo di Assicurazioni Generali con l’acquisizione della tenuta Ca’ Corniani: una vasta area paludosa e malarica di 1.700 ettari di terreno, vicino a Caorle, in provincia di Venezia, tuttora la più grande ed estesa bonifica compiuta in Italia da un soggetto privato.

Oggi Genagricola Spa, holding agroalimentare di Generali Italia, è la più grande Azienda agricola italiana e intende dare una nuova centralità all’agricoltura. Con un fatturato 2016 che si attesta in linea con quello dell’esercizio precedente (47 milioni di euro), si compone di 23 aziende in Italia e 2 all’estero, per un totale di 13.000 ettari coltivati. Quattro sono le aree in cui opera da protagonista: Allevamento, Colture erbacee, Produzione di energia rinnovabile e Viticoltura. Quest’ultima comprende 7 Aziende vitivinicole in Italia (con i marchi Borgo Magredo, Bricco dei Guazzi, Costa Arente, Gregorina, Poggiobello, Solonio, Tenuta Sant’Anna, Torre Rosazza, Vineyards V8+) e 1 in Romania (Dorvena).

 

OTTO PIÙVINEYARDS

 

Il numero 8, il simbolo dell’infinito, il riflesso dello spirito nel mondo creato, dell’incommensurabile. Racchiude in se il “segreto” dell’immortalità e quindi è stato definito il numero dell’eterna giovinezza. 8 rappresenta individui tenaci, testardi e pratici, fortemente legati alla realizzazione di un progetto. 8 sono i minuti impiegati dalla luce del sole per raggiungere la terra, la vite e i suoi grappoli, quelli che hanno dato vita a OTTOPIÙVINEYARDS

 

SIOR TONI

VALDOBBIADENE SUPERIORE DI CARTIZZE DOCG – DRY

Prezioso come il più pregiato dei metalli, l’oro, inossidabile anno dopo anno, Sior Toni è il più ricco di profumi intensi, che generosamente condivide con chi è in grado di apprezzare il suo lignaggio. La sua spuma cremosa è una miniera di piaceri che riempiono il palato. Dolcezza e fresca acidità raccontano del terroir più prestigioso in cui sia mai stato prodotto Prosecco.

 

SIOR PIERO

VALDOBBIADENE PROSECCO SUPERIORE DOCG – EXTRA DRY

Tutto è pronto, manca solo l’arrivo di Sior Piero, il vero V.I.P. (Very Important Prosecco) tra i “Siori”. Eleganza senza confronti, classe di chi ha la garanzia della propria origine. Nasconde sotto al suo abito da sera un gioioso brio ed un’esuberanza tipicamente trevigiana. Nasce e tempra il suo carattere sui colli di Valdobbiadene, da cui prende la dolcezza e la freschezza, gli attributi tipici del suo stile.

 

SIOR CARLO

PROSECCO DOC BRUT MILLESIMATO

Un’inimitabile icona di stile italiano, rivoluzionario sia nella forma che nella sostanza. La creatività che prende forma e reinventa il grande classico del Prosecco con un profilo più asciutto e “nervoso”. Sior Carlo ormai è già un grande classico: la sua eleganza, unita alla solidità minerale, bilanciano bene la gioia del suo essere esuberante e fresco.

 

SIOR GINO

PROSECCO DOC DRY MILLESIMATO

Mai fidarsi delle apparenze: spesso chi è depositario di un tesoro lo tiene ben celato. Così succede che dietro un aspetto freddo si nasconda la dolcezza. Ed è così per Sior Gino che di “glaciale” ha solo l’aspetto, mentre in realtà è il più morbido tra i Prosecco di OTTO PIÙVINEYARDS.

 

SIOR SANDRO

PROSECCO DOC EXTRA DRY

Essere sé stessi, senza compromessi. Filare diritto per la propria strada, concentrato sull’obiettivo. Distrazioni zero. Destinazione? Chi sia in grado di apprezzarne la schiettezza, l’adattabilità e la prontezza. Acuto e all’occorrenza ruffiano, questo è Sior Sandro, il numero uno tra i Prosecco OTTO PIÙVINEYARDS.

 

SIOR NANI

PROSECCO DOC VINO FRIZZANTE

“Pan al pan e Vin al vin”. E anche il dialetto se servisse. Sior Nani è il tradizionalista: fresco e frizzante, bada al sodo: una serata speciale, tra amici, il piacere della buona compagnia davanti a qualche cicchetto d’osteria. Genuino e verace, dà il suo meglio quando si è con le gambe sotto al tavolo.

 

SIOR BERTO

CUVÉE BRUT

Secco? Sì, ma come un gentiluomo. Sior Berto non le manda a dire a nessuno e ha una leggera vena acida che dà freschezza alle sue uscite. Eppure è un gentiluomo e non passa mai il limite: sa stare bene in compagnia e anche mischiarsi alla gente, rimanendo però sempre se stesso.

 

BON PERFETTO

CUVÉE EXTRA DRY

Non c’è altro da aggiungere …. quando ci si trova immediatamente d’accordo, ci si intende al volo e ci si lega a qualcuno con stima e fiducia. E’ quello che è stato provato assaggiando una nuova Cuvèe: si sono guardati ed hanno esclamato: “Bon, Perfetto!”. Freschezza e duttilità sono gli attributi di questo spumante: dove lo metti è sempre… Bon, Perfetto!

 

SIOR GILDO

MOSCATO VINO SPUMANTE DI QUALITÀ DEL TIPO AROMATICO

Un artista è un’artista, non ci si può aspettare che stia alle regole comuni. Così è Sior Gildo, che rimane “moscato”, ma è diverso dagli altri: un po’ più fresco ed asciutto, poliedrico al punto da offrire sempre un nuovo punto di vista su di sé.

 

SIOR LELE

ROSÉ SPUMANTE BRUT

La prova che si può essere scanzonati, irriverenti, pur mantenendo un grande corpo: il segreto è l’equilibrio. Sior Lele ne è un maestro e sa dosare sapientemente morbidezza e acidità, una struttura importante e la spumeggiante festosità delle sue minute bollicine.

 

 

Info

www.ottopiuvineyards.it

www.genagricola.it