Masone Mannu, pura Sardegna
Pochi chilometri separano una delle coste più belle del mondo da un’azienda agricola e vitivinicola che fonda le proprie radici nella Sardegna più vera, profonda ed autentica possibile: Tenuta Masone Mannu.
Nella lingua sarda logudorese sta per grande (mannu) proprietà (masone, anche se in realtà riporta al gregge ed alla pastorizia e per eccezione traslata diventa proprietà). Sessanta ettari di cui circa 20 vitati, in un luogo in cui i profumi di elicriso, mirto e ginepro si mescolano ai profumi del mare più amato da diverse generazioni, quello della costa Smeralda. Uno scenario incantevole, una natura ricca di sole e vento che arricchisce la vita dell’uva in tutto il suo percorso di crescita. Un percorso naturale proprio di un’agricoltura rispettosa di un territorio ricco di caratteristiche uniche.
Come unici sono i vini che si ottengono. Sia dai vitigni autoctoni, Vermentino, Bovale Sardo, Carignano, Cannonau franco di piede, sia gli internazionali che su questo terroir hanno capacità e vigore da esprimere quali il Merlot ed il Cabernet Sauvignon.
La facilità di beva è il denominatore comune che abbraccia tutta la produzione: ciò testimonia una particolare cura ed attenzione dell’equipe enologica che sa cogliere gli elementi più importanti dalla natura e li veicola nella bottiglia con lo sguardo rivolto al consumatore attento ed appassionato.