L’eccellenza siciliana nel bere miscelato a Montecarlo

Il Bar Letterario del Belmond Grand Hotel Timeo si conferma un’eccellenza italiana del bere miscelato. Alfio Liotta, Bar Manager dell’hotel, è stato invitato dall’iconico Hotel de Paris a Montecarlo, in qualità di guest bartender dal 23 al 26 novembre, a riproporre un aperitivo all’insegna della sicilianità.

Dietro il mitico bancone, il barman catanese ha sorpreso gli ospiti con alcuni dei suoi celebri drink, tra cui il famoso Etna Spritz, recentemente incluso da Condé Nast Traveler tra i migliori 8 cocktail al mondo.

Alfio Liotta a Montecarlo

La cocktail list preparata da Alfio per l’occasione include altri cavalli di battaglia della sua carta, come il Chierichetto a base di vodka O de V al chinotto rigorosamente italiana, prodotta da EVO, o come il Baronetto, anche quest’ultimo, come il celebre Etna Spritz, preparato con Amara, il liquore ottenuto dalle preziose arance rosse siciliane. Non mancano per l’occasione anche alcune sperimentazioni: dalla ricerca costante di prodotti di nicchia e di eccellenze del territorio, è arrivata la scoperta di un liquore alla liquirizia prodotto dall’azienda messinese Giardini d’Amore, al quale Alfio ha dedicato un nuovo drink, il Black Mamba, presentato a Montecarlo come anteprima della carta 2018.