Villa Cordevigo, un resort dove ritrovare sé stessi
Fondata nel 1971 da Walter Delibori e Giorgio Cristoforetti, Vigneti Villabella, esprime le migliori potenzialità del territorio, creando vini unici, autentici, operando in un contesto etico responsabile, mantenendo l’equilibrio tra uomo, paesaggio e natura. Ha sede a Calmasino, in provincia di Verona, nel cuore del Bardolino classico, sulle colline moreniche che si affacciano sul Lago di Garda.
Vigneti Villabella produce tutti i grandi vini classici veronesi a denominazione di origine controllata come il Bardolino, il Chiaretto , il Valpolicella, il Ripasso e l’Amarone, il Lugana, il Custoza, il Soave ed il Garda. Completano la gamma I Cru di Villa Cordevigo.
Cuore pulsante dell’azienda agricola Vigneti Villabella è la Tenuta di Villa Cordevigo a Cavaion Veronese, un’oasi viticola e paesaggistica a conduzione biologica, che conserva integra l’anima del luogo nel rispetto dell’ambiente che circonda Villa Cordevigo Wine Relais, villa veneta del ‘700 adibita all’ospitalità.
Le camere sono 33, suddivise nelle categorie Classic, Tradition, Elegance, Junior Suite, Suite e sono dotate di tutti i migliori comfort tra cui accappatoio, asciugamani e pantofole personalizzate, bagno con vasca o doccia doppia. Tutte le stanze godono di un’ottima vista sui vigneti, la piscina, il parco o il giardino all’italiana. Spicca su tutte la Honeymoon Suite che accoglie un romantico letto a baldacchino e un delizioso salotto con divano. Il bagno in pregiato marmo è dotato di ampia vasca idromassaggio con cromoterapia.
Il ristorante “Oseleta”, premiato nel 2013 con la prestigiosa stella Michelin, è diretto in modo sublime dall’executive Chef Giuseppe D‘Aquino che armonizza quest’orchestra di diletto e godimento, fatta di pietanze dell’antica tradizione miscelate con l’innovazione della cucina d’autore.
La Sala Barchessa, che può ospitare fino a 100 persone, è la location ideale per celebrare e festeggiare eventi. Il “giorno più bello”, in questo luogo ricco di eleganza e storia, sarà un ricordo prezioso per gli sposi e i loro invitati. Inoltre non manca la possibilità di ospitare anche meeting ed eventi aziendali nella luminosa sala arredata in stile classico dotata di lavagna a fogli mobili, proiettore video, impianto audio con microfono, internet Wi-Fi e può contenere fino ad 80 persone.
Lo spazio esterno è curato nei minimi dettagli per esaltare lo splendore della natura: fiori e piante da frutto incorniciano i sentieri in cui passeggiare, cespugli di lavanda e rosmarino spandono il proprio profumo, lo zampillio delle antiche fontane e l’ombra degli alberi secolari accompagnano i visitatori al completo relax.
Costruita nel tardo ‘400, la chiesa di San Martino, divenne la Cappella gentilizia della Villa intorno al 1700, impreziosendone la storicità e la bellezza. Al suo interno vi sono conservate le reliquie di oltre tremila Santi, unico e straordinario tesoro raccolto dal Vescovo Marcantonio Lombardo nel 1780.
Accanto alla piccola chiesa si trova un luogo esclusivo dove assaporare un buon bicchiere di vino: la sala degustazione. I sommelier della struttura sono a disposizione per accompagnare gli ospiti in un percorso guidato alla scoperta delle prestigiose etichette Villabella. Le degustazioni proseguono al bar Fiordilej dove non mancano liquori rinomati dal sapore profondo ed intenso, cocktail preparati con i migliori distillati e bottiglie d’autore.