La Nihonbashi Experience al Mandarin Oriental, Tokyo

Mandarin Oriental, Tokyo offre ai suoi ospiti la possibilità di conoscere la cultura giapponese grazie al pacchetto Nihonbashi Experience.

Mandarin Oriental, Tokyo si trova, infatti, nel distretto di Nihonbashi, luogo perfetto per immergersi nella storia e nella cultura della città, che deve il suo nome al famoso ponte omonimo. Secondo la tradizione, bisognerebbe segnare il proprio arrivo nella capitale recandosi al “chilometro zero” situato proprio sul ponte.

In questo affascinante quartiere si trovano la Banca del Giappone e il primo centro commerciale del Giappone, il Nihonbashi Mitsukoshi Maini, così come negozi storici di ventagli tradizionali, tessuti, carta Washi e lacche, fino alle specialità culinarie giapponesi come il dashi e le alghe. A pochi passi si trovano anche l’Edo Sakura Dori, uno dei migliori luoghi per ammirare la fioritura di ciliegi, e il santuario Shinto.

Durante la permanenza gli ospiti avranno l’opportunità di conoscere meglio la cultura giapponese, grazie ad una selezione di cinque diverse esperienze tra indossare un autentico Kimono (in affitto) durante la visita ai siti culturali della città; visita guidata in inglese dei maggiori centri culturali e gourmet di Nihonbashi (gli ospiti visiteranno il famoso Nihonbashi Bridge, il santuario Fukutoku e negozi tradizionali giapponesi); un divertente workshop all’interno dell’azienda di fabbricazione della carta Washi (gli ospiti fabbricheranno la carta soffice e resistente, un oggetto di uso quotidiano per il popolo giapponese); una lezione di incisione su vetro, usando la tecnica tradizionale di Edo Kiriko, che risale al 1834, nel periodo Edo (gli ospiti impareranno la tecnica e produrranno i loro propri bicchieri da portare a casa) e infine una lezione di 90 minuti di flower design in cui gli ospiti dovranno apprendere quest’arte giapponese, profondamente diversa dallo stile europeo.

La colazione è inclusa e viene servita in hotel al ristorante K’shiki oppure alla Oriental Lounge. Il pacchetto include anche una mappa illustrata di Nihonbashi. La guida è curata dal team di concierge dell’hotel e racconta la storia della città, evidenziando i migliori posti dove mangiare e i siti culturali imperdibili.

Il pacchetto Nihonbashi Experience ha un prezzo di partenza di 70,000 JPY a notte per una camera singola e 80.000 JPY per una doppia, 8% di tasse escluso e 15% di tassa di servizio e tassa di alloggio di 200 JPY a persona. Nihonbashi Experience include il pernottamento in una camera Deluxe Premier con possibilità di upgrade; la colazione per due persone servita presso K’shiki oppure Oriental Lounge; la mappa di Nihonbashi di Mandarin Oriental, Tokyo e una da delle cinque esperienze culturali elencate.

Le prenotazioni devono essere effettuate sette giorni prima dell’arrivo. Alcune delle esperienze sono disponibili unicamente in determinati giorni e orari.

Per info e prenotazioni: mandarinoriental.com.