Ca’ dei Carraresi diventa casa del Prosecco

Si è conclusa lunedì 9 ottobre la seconda edizione di Carraresiwine: tre giorni densi di appuntamenti, incontri e degustazioni all’insegna della convivialità e, soprattutto, un’occasione per raccontare a tutti, professionisti e appassionati, curiosi e turisti di passaggio, la cultura enogastronomica del territorio, espressione importante del Veneto e della sua identità. Anche quest’anno, infatti, Carraresiwine ha avuto il Patrocinio del Comune e della Provincia di Treviso, a rimarcare la crescente importanza che l’iniziativa riveste per l’intero territorio.

In attesa dell’edizione 2018, a partire da sabato 11 novembre il nettare degli dei tornerà nelle sale di Ca’ dei Carraresi con l’inaugurazione di Prosecco & Superiore, la mostra dedicata al vino principe della Marca, il Prosecco, nelle sue tre espressioni: Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore docg, Asolo Prosecco Superiore docg e Prosecco doc. L’esposizione aprirà in parallelo alla mostra dedicata ad Andy Warhol, ospitata sempre a Ca’ dei Carraresi, a testimonianza della vocazione del palazzo di Fondazione Cassamarca come polo di divulgazione artistica e culturale legato al territorio ma di respiro internazionale.

Nata dalla sinergia che da alcuni anni lega l’imprenditore trevigiano Paolo Lai e Fondazione Cassamarca, uniti nell’obiettivo di diffondere e valorizzare il patrimonio enologico e gastronomico del territorio, la mostra durerà sei mesi, dall’11 novembre 2017 al 1° maggio 2018, e avrà come curatore scientifico il Professor Diego Tomasi.