La cucina di Roberto Toro a Washington… e l’Etna Spritz di Alfio Liotta a Montecarlo

Il Belmond Grand Hotel Timeo è protagonista di due importanti eventi internazionali dedicati all’eccellenza italiana nel settore del food and beverage.

Roberto Toro accanto allo Chef più stellato d’Italia Enrico Bartolini

L’Executive Chef Roberto Toro, dopo il successo ottenuto durante il G7 siciliano lo scorso maggio, è stato invitato a Washington in occasione della seconda edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo negli Stati Uniti che si è svolta dal 13 al 19 novembre. L’iniziativa celebra le tradizioni culinarie ed enogastronomiche quali segni distintivi dell’identità e della cultura italiana ed è promossa dal Governo Italiano.

Toro ha firmato la cena di gala del 18 novembre presso la Residenza dell’Ambasciatore d’Italia a Washington. Per l’occasione lo Chef ha reinterpretato il menù del vertice G7 di Taormina, che ha incluso piatti ispirati alla tradizione siciliana. L’evento è stato il palcoscenico d’elezione per presentare in anteprima assoluta “Piacìri”, il libro della collana In Viaggio con Bianca con cui Chef Toro invita a un viaggio in Sicilia attraverso ricette, ingredienti e atmosfere uniche al mondo.

Alfio Liotta

Quasi in contemporanea dal 23 al 26 novembre l’iconico Hotel de Paris a Montecarlo ha invitato Alfio Liotta, Bar Manager di Belmond Grand Hotel Timeo, in qualità di guest bartender. Dietro il mitico bancone, Liotta sorprenderà con alcuni dei suoi celebri cocktail, tra cui il famoso Etna Spritz, recentemente incluso da Condé Nast Traveler tra i migliori 8 cocktail al mondo.

belmond.com